“Tieniti tutto” Festa del Cinema di Roma.

“Tieniti tutto” Festa del Cinema di Roma

“Tieniti tutto” Festa del Cinema di Roma

“Tieniti tutto” Festa del Cinema di Roma.

“Tieniti tutto” Festa del Cinema di Roma. Regia di Gianluca Della Monica 18 ottobre Auditorium della Conciliazione. Selezione Ufficiale Onde Corte Panorama Italia Fuori Concorso

Il corto TIENITI TUTTO diretto da Gianluca Della Monica verrà presentato mercoledì 18 ore 15,30 presso l’Auditorium della Conciliazione.

“Tieniti tutto” Festa del Cinema di Roma. Presentato nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, sezione Alice nella città – Selezione Ufficiale Onde Corte Panorama, Italia Fuori Concorso. 

Prodotto da Scile, Golia Srl di Stefania Curci, Amico film di Devid D’Amico e distribuito da Pathos Distribution, il corto ha come protagonisti Jesus Emiliano Coltorti, Celeste Savino, Andrea Venditti, Sebastiano Re e Valentino Campitelli. 

La sceneggiatura e il montaggio è di Gianluca Della Monica, la fotografia di Jheison Garcia Rodriguez.

In fuga con un bottino clamoroso, due rapinatori dalla storia d’amore tormentata cercano rifugio in una remota casa sul litorale romano.

Convinti che lì potranno attendere che le acque si calmino, scopriranno presto che i loro problemi sono solo all’inizio.

Mentre il loro rapporto si disintegra, si renderanno conto che la vera minaccia non proviene dall’esterno, ma è più vicina di quanto potessero immaginare.

NOTE DI REGIA

“Tieniti tutto” Festa del Cinema di Roma.
“Tieniti tutto” Festa del Cinema di Roma.

Una narrazione intimista che mostra le difficoltà di una relazione che si trascina, in cui i protagonisti sono incapaci di scrollarsi di dosso l’ombra di un passato condiviso.

L’idea di Tieniti Tutto nasce dalla necessità di raccontare una storia d’amore giunta al capolinea, in cui le influenze del crimine si intrecciano rendendo i personaggi sporchi ma al contempo né totalmente buoni né totalmente cattivi:

esseri umani con le loro difficoltà e il loro background che si muovono all’interno di un ambiente ostile, in cui sembra di camminare sui gusci d’uovo.

È la sensazione di disagio a farla da padrone, quell’incertezza tipica che ricorda vagamente l’equilibrista che cammina sul filo: si va avanti lentamente, con la consapevolezza che qualsiasi cambiamento, fosse anche solo un soffio di vento, potrebbe voler dire cadere nel vuoto.

BIOGRAFIA REGISTA

Gianluca Della Monica nel 2010 realizza la web-serie Revolution, selezionata al Trailer Film Fest e vincitrice di numerosi premi al Roma Web Fest. Nel 2013 ha raggiunto la finale al Melbourne Web Fest nella categoria “Migliori serie straniere”; la serie è stata opzionata da Condé Nast per il progetto web CN Live. Nel 2014 dirige uno degli episodi del film collettivo Dirsi addio.

Nel 2014 dirige il videoclip “L’Anamour”.

Francesco Fusco Ufficio stampa

3384980862

www.francescofuscopress.com

francesco.fusco81@gmail.com

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/riccardo-bramante-premio-passione-arte-e-cultura/ https://www.unfotografoinprimafila.it/teatro-arcobaleno-la-nuova-stagione-2023-2024/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it