"Un Halloween da Brividi” a Zoomarine,

“Un Halloween da Brividi” a Zoomarine

“Un Halloween da Brividi” a Zoomarine

"Un Halloween da Brividi” a Zoomarine,

“Un Halloween da Brividi” a Zoomarine. Il 20 ottobre 2024, Zoomarine organizza la terza edizione della campagna di sensibilizzazione “Smaschera la tua paura.

Ci risiamo!”, un evento speciale per Halloween che punta a offrire un sostegno concreto ai bambini nella gestione delle loro paure quotidiane.

“Un Halloween da Brividi” a Zoomarine. Questo progetto, in collaborazione con il Policlinico Umberto I di Roma e il cast di Abracadown, rappresenta un’occasione importante per aiutare i più piccoli a superare i loro timori.

Timori spesso legati a personaggi immaginari come mostri e fantasmi, ma anche a paure reali come il buio, la scuola, le malattie o gli animali.

"Un Halloween da Brividi” a Zoomarine,
“Un Halloween da Brividi” a Zoomarine,

L’iniziativa vede la partecipazione del personale medico della Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I, sotto la direzione generale di Fabrizio d’Alba, che fornirà alle famiglie una sorta di vademecum per affrontare situazioni tipiche della vita dei bambini, come la paura di andare dal medico, di ricevere una puntura o di affrontare una visita in ospedale.

Per premiare il coraggio dei piccoli partecipanti, Zoomarine offrirà ingressi gratuiti all’ospedale, un modo per incentivare la partecipazione attiva delle famiglie e aiutare i bambini a sconfiggere le loro ansie.

Il parco di Zoomarine si trasformerà in un vero e proprio “weekend da brividi” con tantissime attività pensate per grandi e piccini.

I visitatori potranno vivere momenti magici e spaventosi grazie alla presenza di personaggi particolari come gli Spaventapazzi e alle incredibili performance di acrobati, trampolieri e ballerine del cerchio nello spettacolo “Demoni del Cielo” e “Raknofobika”.

I più piccoli, fino ai 14 anni, avranno anche l’opportunità di entrare gratuitamente per tutto il mese di ottobre, a patto di acquistare i biglietti online.

Una delle novità principali di questa edizione è il “Zombie Camp”, un paintball soft educativo che permette ai bambini di confrontarsi con le loro paure in modo giocoso e divertente.

"Un Halloween da Brividi” a Zoomarine,
“Un Halloween da Brividi” a Zoomarine,

In questo contesto, i partecipanti potranno affrontare paure rappresentate da mostri sociali, come il “mostro del buio” o il “mostro del bullo”, imparando a non temere ciò che li spaventa.

Parallelamente, per gli adulti e i visitatori più grandi, Zoomarine offre esperienze horror intense come “Isteria”, “Galeone Maledetto” e la Zombie Paintball Hunt, un’avventura dove il pubblico deve unirsi in squadra per sopravvivere all’attacco di zombie affamati.

Un altro aspetto significativo dell’evento è la partecipazione del team di Abracadown, un progetto inclusivo che promuove il messaggio “tutti uguali, nessuno escluso”.

Capitanato dall’ideatore Francesco Leardini, il cast di Abracadown porta sul palco uno spettacolo ricco di danza, canto e magia, enfatizzando l’importanza dell’inclusione e della lotta contro ogni tipo di pregiudizio, valori che Zoomarine sostiene da tempo.

Oltre alle attività legate alla paura, il parco offrirà una serie di dimostrazioni educative con animali, spettacoli teatrali tematici a cura della compagnia artistica “Circo Bianco”, e altre attrazioni che includeranno giostre, lo spettacolo di tuffi della “Ciurma Maledetta”, il “Topo Gigio Show” e due nuovi show esclusivi per l’occasione.

La giornata del 20 ottobre 2024 promette di essere un’esperienza ricca di emozioni, divertimento e apprendimento per tutte le età, offrendo un mix di spettacoli spaventosi e momenti educativi che aiutano i bambini a crescere e affrontare le proprie paure in modo positivo e costruttivo.

Il tutto in un ambiente inclusivo, dove l’uguaglianza e il divertimento sono al centro della scena.

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/roma-sinfonietta-sedici-concerti/

https://www.buonaseraroma.it/stagione-2024-2025-teatro-arcobaleno/ 

https://www.buonaseraroma.it/cera-una-volta-cenerentola/

 

 

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it