La Favola delle Nuvole e del Profumo

La Favola delle Nuvole e del Profumo

 


La Favola delle Nuvole e del Profumo al Teatro Gigi Proietti di Priverno per la stagione Famiglie a Teatro. Domenica 27 ottobre, alle ore 17.30

La compagnia Proscenio Teatro porta in scena uno spettacolo per famiglie tra teatro d’attore, pupazzi e musiche dal vivo, per incantare grandi e piccini. La Favola delle Nuvole e del Profumo

La Favola delle Nuvole e del Profumo. Il Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno, grazie alla collaborazione tra il Comune, ATCL Lazio e Matutateatro, ospita una nuova stagione dedicata alle famiglie, con spettacoli pensati per grandi e piccini.

Domenica 27 ottobre, alle ore 17.30, la compagnia Proscenio Teatro presenta “La Favola delle Nuvole e del Profumo”, uno spettacolo scritto da Marco Renzi e diretto da Giacomo Zito.

Con Enrico Verdicchio e Roberto Rossetti, la pièce combina teatro d’attore, teatro di figura e interazione con il pubblico, coinvolgendo i bambini attraverso pupazzi creati da Lucrezia Tritone e musiche originali di Marco Pierini.

Una favola moderna tra magia e interazione

“La Favola delle Nuvole e del Profumo” è una storia che si ispira alla tradizione delle grandi favole classiche, da Esopo a La Fontaine, passando per i Fratelli Grimm e Perrault.

Proscenio Teatro vuole proseguire questa eredità, offrendo una narrazione contemporanea che esprime il desiderio di raccontare e immaginare storie nuove, arricchendo così il vasto mare di racconti tramandati nei secoli.

Lo spettacolo è stato creato per affascinare e divertire, mescolando magia e interazione, con l’obiettivo di catturare l’attenzione del giovane pubblico e delle famiglie, stimolando la loro immaginazione.

La Favola delle Nuvole e del Profumo
La Favola delle Nuvole e del Profumo

Produzione e artisti

La produzione di Proscenio Teatro vede la partecipazione di diversi talenti:

oltre alla regia di Giacomo Zito, le scene sono state ideate da Giacomo Pompei su disegno di Paolo De Santi, i costumi sono a cura di Coco’ Maison, e i pupazzi di Lucrezia Tritone giocano un ruolo essenziale nel racconto. L

a musica dal vivo di Marco Pierini arricchisce l’esperienza teatrale, aggiungendo una componente emotiva e coinvolgente.

Informazioni pratiche e accessibilità

La stagione “Famiglie a Teatro” è stata ideata per offrire spettacoli accessibili e inclusivi.

I biglietti per “La Favola delle Nuvole e del Profumo” sono disponibili al costo di 5 euro, permettendo alle famiglie di godere di una domenica pomeriggio dedicata al teatro.

Lo spettacolo si terrà presso il Teatro Comunale Gigi Proietti, situato in Via San Giovanni, 3, Priverno (LT).

Per informazioni su biglietti e abbonamenti, è possibile contattare il numero 3286115020.

Collaborazione con ATCL Lazio e Matutateatro

La programmazione del Teatro Gigi Proietti è resa possibile grazie al supporto di ATCL Lazio, un circuito multidisciplinare sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio.

L’obiettivo è valorizzare la cultura teatrale, rendendola accessibile a tutti. Matutateatro contribuisce inoltre alla gestione della stagione, confermando il proprio impegno nella promozione del teatro locale.

La Favola delle Nuvole e del Profumo
La Favola delle Nuvole e del Profumo

Conclusioni

“La Favola delle Nuvole e del Profumo” rappresenta un appuntamento imperdibile per le famiglie di Priverno e dintorni, offrendo una narrazione coinvolgente che intreccia elementi di teatro classico e moderno.

La collaborazione tra artisti, registi e creativi è alla base della qualità di questo spettacolo, pensato per stimolare la fantasia di grandi e piccini.

Il Teatro Gigi Proietti di Priverno, con la sua programmazione variegata, continua a essere un punto di riferimento per chi cerca intrattenimento culturale di qualità.

Contatti e social

Per ulteriori informazioni sulla stagione e le attività del Teatro, è possibile visitare i canali social e il sito di ATCL Lazio:

Ufficio Stampa
Maurizio Quattrini
Tel: 338 8485333
Email: maurizioquattrini@yahoo.it

Leggi anche;

https://www.buonaseraroma.it/profunghi-funghi-3p-tradizione-innovazione-e-sostenibilita/ 

 https://www.buonaseraroma.it/doppia-stagione-del-teatro-gigi-proietti-di-priverno/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it