Teatro degli Eroi “Anche i Santi giocano a poker”. La regia di Marco Todisco, con Margherita Smiriglia, Beatrice De Angelis, Gabriele Giansanti, Giorgio Giurdanella e con Emanuele Pedini.
Teatro degli Eroi “Anche i Santi giocano a poker”, 29 – 30 settembre ore 21,00, 1 ottobre ore 17,00, per info e prenotazioni 338 3105181
Teatro degli Eroi “Anche i Santi giocano a poker” E voi? Sinossi
Ci siete mai stati in paradiso? Rita vive con il nonno malato nell’appartamento di famiglia.
La casa è spesso frequentata dal portiere Michele, che ci tiene a definirsi il “guardiano del palazzo”.
A destabilizzare questo improbabile equilibrio sarà l’arrivo di Beatrice, sorella maggiore di Rita.
Le due nipoti erediteranno dal nonno l’appartamento di famiglia, ma Rita non sa che sua sorella ha da poco perso al gioco il suo 50% dell’appartamento.
Beatrice infatti, “artista creativa”, soffre di quel famoso “vizio” che è il gioco del poker, in cui non risulta poi essere neanche tanto fortunata.
Scappata dalla morsa degli strozzini, Beatrice cerca riparo ed aiuto tra le braccia della sorella in quella che non sarà più un giorno la sua futura “porzione” di appartamento.
A complicare la situazione si aggiungeranno altri due singolari personaggi: Antonio Bordero, un ricco ma bizzarro imprenditore molto fortunato al gioco e pieno di tic, e il famigerato Creditore che, da tempo, cerca Beatrice.
Dopo un susseguirsi di equivoci e gag, Antonio ha una crisi di panico fino a perdere i sensi e ad addormentarsi a casa di Rita.
È proprio in questo momento che Beatrice ha l’idea per potersi riprendere la loro parte di casa… ma per farlo bisogna chiedere aiuto a qualcuno che è in alto… molto in alto.
La comicità dello spettacolo unita ai problemi del vivere quotidiano dei personaggi, creano un divertentissimo mix nel quale, se pur sempre col sorriso sulle labbra, si affrontano tematiche purtroppo all’ordine del giorno
Teatro degli Eroi
Via Savonarola 36 Roma